Sport Ultime Notizie

Con l’Arezzo decide il gol di Casiraghi

28 Marzo 2021

author:

Con l’Arezzo decide il gol di Casiraghi

Al “Druso” nella 33esima giornata, 14cesima di ritorno, l’FC Südtirol ritrova i tre punti imponendosi per 1-0 agli amaranto toscani grazie alla rete messa a segno al 32’ dal trequartista biancorosso al dodicesimo centro stagionale, sesto nelle ultime sette partite

L’FC Südtirol si impone per 1-0 all’Arezzo nella 33esima giornata, 14esima di ritorno.  Dopo l’inopinato stop a Perugia i biancorossi riprendono subito quota contro gli amaranto toscani vincendo una gara impegnativa, sofferta, giocata con tanta determinazione e sacrificio. A decidere le sorti della sfida è la rete messa a segno al 32’ del primo tempo: El Kaouakibi recupera sulla trequarti avversaria e lascia per Vinetot, che scarica per Greco: il centrocampista biancorosso imbuca per Casiraghi, che controlla e fa partire un potente destro di collo pieno che si insacca alla sinistra di Sala con palla nell’angolino basso per il vantaggio e per il gol che decide le sorti del match. Per Daniele Casiraghi si tratta del dodicesimo gol stagionale, sesto nelle ultime sette gare.

IN CAMPO

Mister Roberto Stellone schiera l’Arezzo con il 3-5-2. Sala tra i pali, difesa con Sbraga, Cherubin e Pinna, in mezzo al campo Luciani, Benucci, Arini, Di Paolantonio, Sussi, in avanti Iacopini e Perez.

Mister Stefano Vecchi, privo degli squalificati Malomo e Karic, schiera i biancorossi padroni di casa con il 4-3-2-1: davanti a Poluzzi, linea difensiva con El Kaouakibi, Curto, Vinetot e Fabbri; in mezzo al campo Tait, Greco e Gatto con Casiraghi e Voltan dietro a Fischnaller.

LIVE MATCH

Primo tempo

4’ Fabbri innesca Voltan sulla fascia mancina, tiro-cross dal fondo con palla sull’esterno della rete.

7’ Servito a centrocampo da Tait, Fischnaller conduce palla fino al limite dell’area avversaria e conclude di sinistro: tentativo che termina di poco a lato.

10’ El Kaouakibi appoggia al limite per Voltan, conclusione potente murata da un difensore aretino.

28’ Pregevole manovra combinata: Casiraghi entra in area dalla sinistra, si libera e scarica corto per Voltan, conclusione potente di poco sul fondo alla destra di Sala.

32’ El Kaouakibi recupera sulla trequarti avversaria e lascia per Vinetot, che scarica per Greco: il centrocampista biancorosso imbuca per Casiraghi, che controlla e scarica un potente destro di collo pieno che si insacca alla sinistra di Sala: palla nell’angolino basso per il vantaggio FCS: 1-0. 12esimo gol stagionale di Casiraghi, sesto nelle ultime sette gare.

38’ Luciani opera un cross teso su cui Perez s’avventa e tenta la mezza rovesciata: palla alta di poco.

43’ Ci prova Di Paolantonio da fuori area, palla deviata in angolo.

Secondo tempo  

7’ Rover recupera palla in zona offensiva e scambia con Fischnaller, che riesce a liberarsi per il tiro: conclusione alta sopra la traversa.

25’ Occasione FCS in contropiede: Greco lancia El Kaouakibi sulla fascia destra, l’esterno difensivo mette al centro per Rover, che conclude largo con il mancino.

28’ Dopo un’azione manovrata sulla destra, la palla arriva in area a Fischnaller, che tira alto di poco.

32’ Bella combinazione sulla destra tra El Kaouakibi e Tait, dopo l’uno-due il terzino biancorosso crossa per Casiraghi, che conclude dal limite. Sala controlla.

45’ Arezzo pericoloso: palla in mezzo dalla sinistra, Carletti controlla e conclude centrale, Poluzzi para.

F.C. SÜDTIROL – S.S. AREZZO 1-0 (1-0)

F.C. SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Vinetot, Fabbri; Tait, Greco, Gatto (24’ st Morelli); Casiraghi (39’ st Davi), Voltan (42’ pt Rover); Fischnaller (39’ st Marchi).

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Bussi, Calabrese, Polak, Magnaghi.

Allenatore: Stefano Vecchi.

S.S. AREZZO (3-5-2): Sala, Sbraga, Cherubin, Pinna; Luciani (32’ st Carletti), Benucci (11’ st Cutolo), Arini, Di Paolantonio, Sussi (11’ st Ventola); Iacoponi (38’ st Stampete), Perez (32’ st Di Grazia).

A disposizione: Melgrati, Kodr, Zitelli.

Allenatore: Roberto Stellone

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi

ASSISTENTI: Roberto Terenzio di Cosenza e Luca Feraboli di Brescia

IV UFFICIALE: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

RETI: 1:0 32’ pt Casiraghi (FCS);

NOTE: cielo parzialmente nuvoloso, temperatura attorno ai 15°, campo in buone condizioni.

Ammoniti: 10’ st Sbraga (AR), 44’ st Marchi (FCS), 90’ Arini (AR). 90’ + 3’ Tait (FCS)

Espulso: 90’ + 1’ Cherubin (AR).

Angoli: 2-7 (0-4). Recupero: 1’+ 3’

Foto, Casiraghi/c-FotoSport Bordoni