Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Anche il Sindaco si è sottoposto al test rapido

12 Marzo 2021

author:

Bolzano. Anche il Sindaco si è sottoposto al test rapido

Da stamane e per le prossime due settimane, tutti i cittadini di Bolzano, compresi i minorenni, hanno la possibilità di sottoporsi ad un test antigenico rapido COVID-19 gratuito al Palasport di via Resia. Lo screening consiste in un test rapido dell’antigene effettuato da personale sanitario in grado di rilevare, grazie ad un tampone naso-faringeo, la presenza del virus e di fornire un risultato in brevissimo tempo.

Tra coloro che si sono sottoposti al test in questa prima giornata di screening, anche il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi che nel tardo pomeriggio odierno, una volta raggiunto il Palaresia, si è messo diligentemente in fila ed ha atteso il proprio turno per il tampone rapido che per la cronaca ha dato esito negativo.

Alta la partecipazione dei cittadini di Bolzano a questa prima giornata di screening. Al Palaresia sono state infatti complessivamente 905 le persone testate, di cui 4 risultate positive,

Il Sindaco Caramaschi, nella circostanza ha ringraziato tutto il personale e gli addetti impegnati nello screening di massa. Una vera e propria “task force” ormai collaudata, che vede coinvolti oltre al Comune di Bolzano, anche Provincia, Azienda Sanitaria,  Protezione Civile, Vigili del Fuoco Volontari, Croce Rossa e Croce Bianca.

Si ricorda che per poter effettuare il test al Palaresia non serve la prenotazione, ma bisogna presentarsi con il modulo richiesta test compilato in modo leggibile disponibile online sul sito del Comune (un modulo per ogni componente del nucleo familiare) e la tessera sanitaria. Ci si può presentare dal lunedì al sabato compreso tra le 8.00 e le 18.00 (orario continuato). Obbligatorio accedere al Palaresia con la mascherina FFP2. E’ necessario fornire preventivamente un indirizzo mail ed un numero telefonico al momento della compilazione del modulo per il test.

Il test antigenico Covid -19 gratuito può essere effettuato anche presso i medici di base, i pediatri e le farmacie che aderiscono all’iniziativa. In questo caso è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 0471 997808 dal lunedì al sabato con orario: ore 8:30 – 12:30 / 14:00 – 17:00

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *