Cronaca Ultime Notizie

Salorno. Consegnati otto appartamenti costruiti in cooperativa Coopbund

4 Febbraio 2021

author:

Salorno. Consegnati otto appartamenti costruiti in cooperativa Coopbund

Nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, Coopbund ha voluto organizzare una cerimonia in presenza rispettando le regole di sicurezza. La consegna delle chiavi ai soci della cooperativa Airone si è tenuta il 29 gennaio scorso alla presenza del Sindaco Roland Lazzeri, il parroco Don Pierluigi Tosi, il progettista ing. Giorgio Giacomozzi e Coopbund con l’architetto Stefano Bilato, Alberto Bocchio e Monica Monauni
La presidente della Cooperativa Airone, Nicole Fianco, ha ringraziato tutti gli attori della costruzione, tra i quali in particolare l’impresa Plattner, per la buona riuscita della costruzione, terminata e consegnata rispettando i tempi, pur avendo subito una sospensione delle attività lavorative causa Covid. 
Il Sindaco ha espresso la soddisfazione dell’amministrazione definendolo un progetto ben riuscito, destinato a giovani famiglie residenti di Salorno, che finalmente possono beneficiare di un alloggio adeguato.
Il progettista ha ripercorso le tappe principali attraversate dalla cooperativa ed ha descritto le caratteristiche innovative delle abitazioni. Si tratta di edifici di classe energetica Casa clima A e realizzati secondo standard di qualità abitativa elevati e sostenibili.
Il parroco, chiamato ad intervenire per benedire la nuova casa, si è complimentato con i soci e gli organizzatori per aver scelto il richiamo a radici comuni ed universali come augurio per una convivenza stabile e ricca di positivi rapporti sociali.
Coopbund ha rinnovato davanti al Sindaco il suo impegno a collaborare per coordinare altri progetti di qualità sociale innovativa, grazie ai quali famiglie di diversa provenienza possano condividere nel percorso in cooperativa, una convivenza e una integrazione stabile nella comunità del paese.

Foto. Un momento della manifestazione

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *