Cronaca Politica Ultime Notizie

Riaprono i centri estetici, accolta la richiesta di CNA- SHV

12 Febbraio 2021

author:

Riaprono i centri estetici, accolta la richiesta di CNA- SHV

CNA-SHV e Federestetica prendono atto con soddisfazione del fatto che è stata accolta la richiesta, illustrata ieri giovedì 11 febbraio, con una dettagliata lettera al presidente della Provincia, Arno Kompatscher, affinché venissero riaperti i centri estetici.
Con l’ordinanza n. 7, appena firmata dal Landeshauptmann, i centri estetici potranno riaprire la prossima settimana, al pari dei parrucchieri, solo su prenotazione e con l’obbligo di indossare mascherine FFp2 sia per i titolari, sia per i collaboratori, sia per i clienti.
“Ringraziamo il presidente della Provincia – dicono all’unisono Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV, e Lisa Bonaldi, portavoce di Federestetica – per aver considerato valide le nostre motivazioni. Da un lato, infatti, vengono applicati rigidissimi protocolli di sicurezza e igiene a prescindere dall’epidemia, ulteriormente rafforzati da aprile 2020. Dall’altro l’attività avviene da sempre su prenotazione, senza alcun rischio di assembramento. Infine, la chiusura dei centri estetici favorisce l’abusivismo, quello sì davvero rischioso per il diffondersi dei contagi e anche di altre malattie”.

Foto, Centro estetico