Cronaca Ultime Notizie

Limitazioni alle attività produttive, confronto con il Presidente della Provincia Kompatscher

19 Febbraio 2021

author:

Limitazioni alle attività produttive, confronto con il Presidente della Provincia Kompatscher

In merito alle limitazioni alle attività produttive nei comuni di Merano, Rifiano, Moso in Passiria e San Pancrazio si è svolta ieri una riunione tra il Consiglio di Presidenza di Assoimprenditori Alto Adige e il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Il presidente di Assoimprenditori Federico Giudiceandrea ha fatto presente che le limitazioni previste alle attività produttive sono un caso unico in tutta Europa e metterebbero a rischio la competitività e lo sviluppo futuro delle imprese locali, perché i loro concorrenti nel resto del mondo possono continuare a lavorare. I clienti delle imprese altoatesine andrebbero quindi a rifornirsi altrove e sostituite all’interno della catena produttiva con una conseguente perdita di posti di lavoro.
Kompatscher, con espresso richiamo alle attività produttive, ha quindi messo in chiaro che grazie alla strategia di test messa in campo, le regole definite per i 4 comuni di Merano, Rifiano, Moso in Passiria e San Pancrazio potranno essere alleggerite e che queste nuove regole saranno eventualmente estese ad altri comuni altoatesini in cui dovessero riscontrarsi casi di mutazione.
Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza dei test periodici. In una lettera alle aziende associate, il presidente Giudiceandrea ha ringraziato le imprese per quanto stanno facendo assieme ai propri collaboratori per rispettare i protocolli di sicurezza e testare regolarmente i dipendenti. Questo sforzo è stato riconosciuto anche dal Presidente della Provincia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *