Politica Ultime Notizie

DRAGHI, UNTERBERGER (AUT): INCONTRO POSITIVO, NEI PROSSIMI GIORNI FORMALIZZEREMO NOSTRA POSIZIONE

5 Febbraio 2021

author:

DRAGHI, UNTERBERGER (AUT): INCONTRO POSITIVO, NEI PROSSIMI GIORNI FORMALIZZEREMO NOSTRA POSIZIONE

“Come abbiamo sempre detto, siamo disponibili a tutte quelle soluzioni che garantiscono stabilità, che stanno nella cornice europea e che prendono un chiaro impegno sulla tutela delle minoranze linguistiche e delle autonomie speciali.”
Così la Presidente del Gruppo per le Autonomie Julia Unterberger dopo l’incontro con il Presidente incaricato Mario Draghi, a cui hanno preso parte anche i senatori Dieter Steger, Albert Lanièce e Gianclaudio Bressa.
“Per noi – ha aggiunto – occorre una politica strutturale per la montagna, che si rifletta nel recovery fund e nel prossimo decreto ristori, una maggiore centralità delle commissioni paritetiche per le norme d’attuazione e una legge elettorale che continui a garantire l’adeguata rappresentanza delle minoranze linguistiche nei due rami del Parlamento.
Il Presidente incaricato ha mostrato attenzione alle nostre richieste. È stato un primo incontro sicuramente positivo. Nelle prossime ore ci riuniremo per definire la nostra posizione. Il nostro augurio è che possa nascere un governo con un respiro politico”, ha concluso.