Cronaca Ultime Notizie

Carabinieri di Appiano denunciano tre persone per furto

13 Febbraio 2021

author:

Carabinieri di Appiano denunciano tre persone per furto

I militari della Stazione Carabinieri di Appiano sula strada del vino hanno denunciato tre persone per alcuni furti perpetrati nel comune dell’Oltradige negli ultimi giorni.
I primi due, due conviventi, sono stati incastrati grazie all’intuito di un carabiniere che li aveva visti passare qualche giorno prima in auto e la visione delle immagini della videosorveglianza dopo i furti.
I due, tra il 31 gennaio e il 1° febbraio 2021 hanno tentato di svaligiare due bar a Frangarto e a Cornaiano ma non ci sono riusciti. Erano invece riusciti a depredare dei pannelli decorativi, degli attrezzi da lavoro e 250 euro in contanti presso un negozio di articoli sportivi ad Appiano e 500 euro in contanti presso un bar, sempre ad Appiano.
Parte della refurtiva è stata recuperata a casa degli indagati nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Bolzano. I due conviventi ventenni, uno dei quali già noto alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per furto e tentato furto aggravati in concorso.
Con le stesse modalità d’indagine è stato incastrato un 38enne appianese già noto ai carabinieri, responsabile di un furto di bottiglie di superalcolici perpetrato il 7 febbraio scorso presso una pizzeria di San Paolo di Appiano. Anche per lui è arrivata una denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *