Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Ruba a Oltrisarco e insulta la polizia, arrestata

27 Febbraio 2021

author:

Bolzano. Ruba a Oltrisarco e insulta la polizia, arrestata

Giovedì 25 febbraio una giovane donna dopo aver rubato della merce presso un esercizio commerciale di via Claudia Augusta si è allontanata pensando di non essere stata notata.
Un equipaggio della Volante, raccolta una sommaria descrizione dell’autrice del furto, l’ha rintracciata poco dopo nelle vicinanze del negozio e l’ha invitata a fornire le sue generalità, nonché a mostrare il contenuto di uno zaino che portava in spalla.
La donna, una trentaduenne già nota alle Forze dell’Ordine, anziché collaborare con i poliziotti ha lanciato verso questi una confezione di profumo, li ha insultati e colpito a calci una agente. La donna è stata immobilizzata e accompagnata presso gli Uffici della Questura, dove ha continuato a oltraggiare i poliziotti, così è stata arrestata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per aver rifiutato di voler fornire le proprie generalità.
All’interno del suo zaino sono stati sequestrati una piastra per capelli che aveva rubato dal negozio assieme alla confezione di profumo, due bilancini di precisione ed alcune dosi di sostanza stupefacente. La donna è stata pertanto anche denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.