Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Buon incipit per la rassegna online del Filmclub

17 Febbraio 2021

author:

Bolzano. Buon incipit per la rassegna online del Filmclub

Il Filmclub è molto soddisfatto per il grande seguito che ha riscosso la messa online del primo film della nuova serie in streaming e ringrazia per l’interesse. La rassegna prosegue con altre proiezioni.
Dopo una settimana di streaming del documentario “Until We Return” di Martin Telser andrà online un nuovo film. Da oggi, 17 febbraio, “La vita e altri cantieri/Das Leben und andere Baustellen” (regia di Giuseppe Schettino) sarà visibile sul sito del Filmclub per sette giorni.
Il film ci riporta al 2007, in un cantiere di Bolzano, dove la famiglia Sinti Gabrielli si è temporaneamente accampata. Radames Gabrielli, musicista e presidente dell’associazione Nevo Drom, offre uno sguardo sulla vita in famiglia, sulla musica come elisir di lunga vita e sul ricambio generazionale.
In un talk con Brigitte HoferGiuseppe Schettino ci parla della realizzazione del suo film, dell’approccio scelto e ci offre riflessioni sul cinema documentario in Italia. Schettino racconta anche della propria vita professionale.
“non molliamo – weiter geht’s” è una rassegna di film in streaming offerta dal Filmclub sulla propria homepage. La programmazione delle produzioni della scuola ZeLIG sarà disponibile per la visione fino al 7 aprile.
Una peculiarità: ogni documentario è accompagnato da una discussione sul film.
Il progetto è nato da una collaborazione tra ZeLIG e BFFB.

Da oggi, 17.02.2021

LA VITA E ALTRI CANTIERI/DAS LEBEN UND ANDERE BAUSTELLEN, Italia 2007, 37 Min.,  Regia: Giuseppe Schettino, Fotografia: Fernando Espinosa, Montaggio: Jona Zara Klein

www.filmclub.itwww.filmfestival.bz.itwww.zeligfilm.it