Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Avvicendamenti in Diocesi dal 1° settembre 2021

10 Febbraio 2021

author:

Alto Adige. Avvicendamenti in Diocesi dal 1° settembre 2021

Il vescovo Ivo Muser ha disposto una serie di avvicendamenti nelle parrocchie, tra cui la nomina di Josef Knapp a nuovo decano di Brunico e di Franz Josef Campidell a nuovo decano di Tures. Di seguito tutte le nuove nomine, che scatteranno a decorrere dal prossimo 1° settembre.

Josef Knapp, finora assistente del Vicario generale nelle questioni relative al clero, incaricato per la pastorale vocazionale nella Curia vescovile, canonico della Cattedrale di Bressanone, padre spirituale al Seminario maggiore e al Vinzentinum, viene esonerato dai suoi incarichi e nominato decano e parroco di Brunico, incaricato parrocchiale a Riscone e Stegona.

Franz-Josef Campidell, finora responsabile dell’Unità pastorale Termeno, parroco di Termeno, incaricato parrocchiale a Cortaccia, Magrè, Cortina, Penone, Corona e Favogna, viene esonerato dagli incarichi e nominato decano e parroco di Tures, responsabile dell’Unità pastorale Campo Tures, incaricato parrocchiale a Acereto, Riva, Villa Ottone, Gais e Rio Molino. 

Josef Wieser, finora decano e parroco di Brunico, parroco di Riscone e amministratore parrocchiale a Stegona, viene esonerato da tali incarichi e nominato parroco di Lagundo, incaricato parrocchiale a Marlengo, Parcines, Rablà e Plaus.

Martin Kammerer, finora decano e parroco di Tures, responsabile dell’Unità pastorale Campo Tures, parroco di Villa Ottone e Gais, incaricato parrocchiale a Acereto, Riva e Rio Molino, viene esonerato dagli incarichi e inizierà il cammino vocazionale del postulato presso i Benedettini nell’abbazia benedettina degli Scozzesi a Vienna.

Florian Pitschl, finora parroco di Lagundo e Marlengo, viene esonerato dagli incarichi e nominato padre spirituale nel Seminario maggiore a Bressanone e assistente spirituale dei sacerdoti.

Josef Schwienbacher, finora responsabile dell’Unità pastorale Parcines, parroco di Parcines, Rablà e Plaus, viene esonerato da questi incarichi. La sua futura destinazione sarà resa nota in un secondo tempo.

Josef Augsten, finora parroco di Trens, incaricato parrocchiale a Stilves e Mules, viene esonerato dagli incarichi e nominato responsabile dell’Unità pastorale Termeno, parroco di Termeno, incaricato parrocchiale a Cortaccia, Magrè, Cortina, Penone, Corona e Favogna. Resta inoltre assistente spirituale del Rinnovamento carismatico.

Markus Moling, Rettore del Seminario maggiore a Bressanone, professore allo Studio Teologico Accademico, canonico e canonico penitenziere della Cattedrale di Bressanone, incaricato della formazione dei diaconi permanenti, viene nominato in aggiunta assistente del Vicario generale nelle questioni relative al clero. 

Richard Hofer, finora collaboratore pastorale a Rifiano, viene esonerato dal suo incarico e nominato collaboratore pastorale nell’Unità pastorale Alta Val Passiria. Risiederà a Stulles.

Foto, Josef Knapp, da settembre nuovo decano di Brunico

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com