Cronaca Sport Ultime Notizie

Un banco di prova aspetta l’SSV Loacker BozenVolksbank

17 Gennaio 2021

author:

Un banco di prova aspetta l’SSV Loacker BozenVolksbank

Tutto è di nuovo pronto: sabato 16 gennaio l’SSV Loacker Bozen Volksbank inizierà le sfide pallamanistiche del 2021 con un recupero della Serie A Beretta. Il primo avversario dei biancorossi sarà uno dei migliori team: il Conversano. La squadra pugliese di recente ha vinto la Supercoppa ed è in testa alla classifica del massimo campionato italiano. L’incontro sarà quindi anche un banco di prova per i biancorossi.
Questa partita, infatti, non sarà soltanto un incontro del girone di andata, ossia il recupero della 9a giornata. In questa stagione il Conversano ha già affrontato i bolzanini: nell’ultima partita del 2020 le due squadre si sono disputate la finale della Supercoppa a Chieti. Alla fine, al termine di una partita memorabile protrattasi ai supplementari e ai rigori, ha avuto la meglio la squadra pugliese che si è affermata per 34:32.
L’allenatore-giocatore Mario Sporcic si aspetta una partita molto combattuta anche sabato prossimo: “Sono primi in classifica e vogliono diventare i campioni, si presenteranno anche così. In casa però siamo una potenza e venderemo cara la nostra pelle. In ogni caso sarà un incontro avvincente”, prevede il trentacinquenne, molto soddisfatto della condizione della propria squadra. “Tutti sono in salute e in forma, già questo è un bene. Dal 4 gennaio siamo di nuovo in palestra e finora ci siamo allenati bene. Siamo preparati per il Conversano.” Nelle fila del Conversano, che con 391 reti vanta il migliore attacco del campionato, il miglior marcatore è Jacob Nelson. Lo svedese finora è andato a segno 88 volte, il capitano dei bolzanini Dean Turkovic invece ha segnato 83 reti. 
La partita di sabato avrà inizio alle ore 18 nel Pala Gasteiner, ma si svolgerà a porte chiuse come previsto dalle disposizioni relative al Covid-19. Sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno seguire la partita la diretta streaming gratuita su www.elevensports.it.

Foto. Hermones Pedro SSVLoackerBozen /Chkmedia

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *