Cronaca Ultime Notizie

Rita Mattei alla conferenza dei presidenti, confronto col ministro Boccia

25 Gennaio 2021

author:

Rita Mattei alla conferenza dei presidenti, confronto col ministro Boccia

La vicepresidente del Consiglio della Provincia autonoma Rita Mattei ha partecipato in collegamento video all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, tenutasi a Roma sotto la presidenza di Roberto Ciambetti (pres. Cons. reg. Veneto).
Era presente il Ministro per gli affari regionali Francesco Boccia, con il quale i presidenti e le presidenti dei Consigli si sono confrontati sul lavoro istituzionale delle assemblee, mai interrotto nemmeno nelle fasi più critiche della pandemia, e sul ruolo di collegamento assunto dalle stesse al fine di evidenziare le esigenze dei territori. “Secondo il ministro Boccia”, riferisce Mattei, “il dopo pandemia sarà occasione di ripartenza per il regionalismo italiano, e in quest’ambito saranno importanti il ruolo dei Consigli regionali e le iniziative che promuoveranno: personalmente, me lo auguro vivamente”.
I presidenti dei Consigli regionali hanno incaricato il coordinatore di scrivere al Presidente Conte per sollecitare particolari ristori per le attività economiche nelle “zone arancioni”, per le quali nonostante aperture contingentate e divieti di spostamento, causa di mancati introiti, non sono previsti aiuti specifici.

Foto. Rita Mattei /C Consiglioprovinciale


e

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *