Cronaca Ultime Notizie

Provento di rapina a Napoli, arresto il ricettatore a Malles

30 Gennaio 2021

author:

Provento di rapina a Napoli, arresto il ricettatore a Malles

I militari delle Stazioni Carabinieri di Malles Venosta e Sluderno hanno arrestato un uomo per ricettazione aggravata.
I militari erano impegnati in un posto di controllo quando hanno visto sopraggiungere lungo la statale 40 “del passo Resia” una grossa e lussuosa berlina tedesca di colore bianco diretta verso l’Austria. Dopo averla fermata l’hanno controllata e accertato che a guidarla era un quarantaduenne di Parcines, molto noto ai Carabinieri della valle per i suoi precedenti in materia di reati contro il patrimonio.
La targa, non segnalata rubata, è risultata collegata a una Mercedes e quindi il controllo sembrava regolare. Casualmente il capo servizio si è accorto che la targa sul mezzo controllato era riferita a un modello di Mercedes diverso da quello che aveva davanti. I Carabinieri controllando meglio hanno scoperto che il numero di telaio del veicolo apparteneva a un’auto che era stata rubata nel corso di una rapina a mano armata avvenuta a Melito di Napoli da parte di due balordi su un ciclomotore armati di pistola.
Accertata la situazione, il conducente diretto in Austria è stato arrestato. Inoltre, i Carabinieri hanno trovato in suo possesso un coltello a serramanico e alcuni documenti compromettenti circa l’azione criminale. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro in attesa di essere restituito. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il ricettatore è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio.