Cronaca Ultime Notizie

L’economia guarda al futuro con spirito innovativo, Camera di commercio Bolzano

19 Gennaio 2021

author:

L’economia guarda al futuro con spirito innovativo, Camera di commercio Bolzano

Ieri sera si è svolto presso la Lobis Böden S.r.l. di Bolzano il secondo Incontro di inizio anno della Camera di commercio di Bolzano. La serie di incontri del 2021 è dedicata al tema “L’economia guarda al futuro!”. Nel corso di tre serate imprenditori e imprenditrici si ritrovano online insieme a tutti gli interessati per salutare l’anno nuovo. L’evento conclusivo si terrà stasera presso la Cooperativa di frutticoltori Cafa di Merano.
Gli incontri di inizio anno, che hanno inevitabilmente risentito dell’emergenza Covid-19, si svolgono all’insegna del motto “L’economia guarda al futuro!”. Chiaramente le imprese altoatesine guardano con grande preoccupazione al domani. Alla Camera di commercio di Bolzano preme pertanto più che mai fornire informazioni utili alle aziende per poter superare meglio la crisi.
“Gli imprenditori e le imprenditrici di successo si riconoscono dalla loro capacità di collegare con sapienza i valori fondamentali dell’impresa con un atteggiamento aperto verso l’innovazione e il cambiamento” sottolinea il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner.
Il secondo vicepresidente della Provincia nonché Assessore Giuliano Vettorato afferma: “È indubbio che la situazione di questo ultimo anno ha creato difficoltà a molte realtà produttive e le ha costrette a ripensare la propria organizzazione e a fidelizzare il cliente con un nuovo approccio, cercando soluzioni nuove che coniugassero tradizione e innovazione. L’augurio è che si possa uscire da questi mesi di difficoltà recuperando rapidamente il terreno perso e ridando una speranza per il futuro a tante persone che con passione, dedizione e competenza lavorano per il progresso dell’Alto Adige.”
Paul Lobis, il fondatore della Lobis Böden, ha introdotto la serata con l’input “Gestione del cambiamento e sviluppo organizzativo in una fase di trasformazione”. Il cambiamento è onnipresente; per gestirlo al meglio, oltre all’innovazione e allo sviluppo, occorrono anche costanza e continuità.

Nella foto da sinistra a destra: Paul Lobis, fondatore della Lobis Böden, Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio, Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di Commercio ed Evelyn Kirchmaier, Direttrice generale di Markas.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *