Politica Ultime Notizie

Gestione vaccini anticovid. Speranza e Arcuri duramente criticati, sale di quota il viceministro Sileri

4 Gennaio 2021

author:

Gestione vaccini anticovid. Speranza e Arcuri duramente criticati, sale di quota il viceministro Sileri

È da poco partita la campagna vaccinale contro il Coronavirus in Italia e già sembra che le cos non funzionino come dovrebbero. A sostenerlo è Alberto Maggi sul quotidiano online affaritaliani.it, secondo il quale l’attuale ministro della salute Roberto Speranza e il commissario straordinario all’emergenza Covid Domenico Arcuri sarebbero finiti nel tritacarne del Movimento 5 Stelle e PD, per nulla soddisfatti dell’operato dei due. Non è chiaro se ci sarà o meno una crisi di Governo. Qualora dovesse esserci, cosa per nulla impossibile, e in caso di un altro Governo diretto da Giuseppe Conte o comunque dalla stessa maggioranza con un altro Presidente, a guidare il ministero della salute potrebbe esserci l’attuale viceministro Pierpaolo Sileri, membro dei pentastellati, già fortemente critico nei confronti della gestione Arcuri-Speranza.
Difatti molte perplessità si nutrono a Roma anche per quanto concerne le misure che dovrebbero essere in vigore dal 7 gennaio, considerando quasi alla vigilia dell’Epifania non si conoscono ancora con precisione le decisioni a riguardo.
Molto più virtuosi i tedeschi che con ampio anticipo annunciano i provvedimenti alla Nazione senza tentennamenti e troppi ripensamenti.