Cronaca Ultime Notizie

Carabinieri di Merano denunciano due giovani per esplosione di colpi di pistola in pubblico

30 Gennaio 2021

author:

Carabinieri di Merano denunciano due giovani per esplosione di colpi di pistola in pubblico

I Carabinieri di Merano hanno denunciato due persone per istigazione a delinquere ed esplosioni pericolose. I militari hanno scoperto sul web un video pubblicato poco prima di Natale su internet. In tale video si vedono due persone, dove una impugna una pistola con la quale spara dei colpi in aria. Il video era stato girato in luogo pubblico. La pistola non era priva del necessario contrassegno rosso sulla canna, vale a dire “tappo rosso”. Siccome i giovani avevano postato il video sui social, i Carabinieri hanno potuto svolgere le indagini dalle quali hanno potuto risalire ai due giovani, uno dei quali già noto alle autorità.
I Carabinieri hanno perquisito la residenza dei sospettati e a casa di uno dei due hanno trovato una pistola perfetta replica di una Beretta 92 ma di calibro ridotto. Un’arma a salve, una c.d. scacciacani. La pistola è stata naturalmente sequestrata.
Un diciannovenne e un ventenne, entrambi meranesi, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per le ipotesi di reato di esplosioni pericolose e istigazione a delinquere.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *