Cultura & Società Ultime Notizie

Candidato di Vipiteno verso il diaconato permanente

31 Gennaio 2021

author:

Candidato di Vipiteno verso il diaconato permanente

Nel Seminario a Bressanone il vescovo Ivo Muser ha conferito ieri (30 gennaio) a Roman Aukenthaler di Racines l’admissio, ossia l’ammissione ufficiale all’ordinazione di diacono permanente. Il candidato sarà ordinato diacono permanente il 23 maggio prossimo, domenica di Pentecoste, a Vipiteno.

Roman Aukenthaler, 49 anni, di Casateia di Racines, in alta val d’Isarco, è impegnato da un decennio nella comunità parrocchiale di Vipiteno. Aukenthaler, che è sposato e lavora come cantoniere per il Servizio strade val d’Isarco della Provincia, da oltre due anni si sta preparando al diaconato permanente e ha concluso i corsi teologici a Bressanone.

Nella celebrazione eucaristica svoltasi nella cappella del Seminario maggiore a Bressanone il vescovo Ivo Muser ha conferito al candidato l’admissio, vale a dire l’ammissione ufficiale all’ordinazione. Per Aukenthaler inizia ora l’ultimo periodo di preparazione: sarà ordinato diacono permanente il prossimo 23 maggio, domenica di Pentecoste, nella chiesa parrocchiale di Vipiteno.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *