Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Picco di contagi nelle RSA, l’opposizione in Consiglio comunale vuole chiarezza

30 Gennaio 2021

author:

Bolzano. Picco di contagi nelle RSA, l’opposizione in Consiglio comunale vuole chiarezza

Bolzano. La diffusione del Covid presso la struttura sanitaria assistenziale Don Bosco ha avuto un picco consistente di contagi tra ospiti e operatori sanitari nei mesi di novembre e dicembre 2020. La struttura, la più grande della provincia con 158 posti, è a conduzione del Comune di Bolzano, motivo per il quale i Consiglieri comunali del capoluogo altoatesino del Team K, di Fratelli d’Italia, della Lega e Oltre chiedono di approfondire le cause che hanno portato a una tale diffusione.
I dati riportano 40 decessi tra gli ospiti contagiati dal COVID – – denunciano Thomas Brancaglion (Team K), Marco Galateo (FdI), Gabriele Repetto (Lega) e Gabriele Giovannetti (Oltre). In tutto si contavano 120 contagi tra gli ospiti e 55 tra gli operatori. Nonostante i protocolli sanitari applicati, tra cui il divieto di accesso per parenti e affini, qualcosa non ha funzionato per tutelare gli anziani ospiti dal contagio. I Consiglieri preoccupati intendono approfondire in maniera oggettiva i fatti con l’ausilio di tecnici ed esperti onde evitare che il fenomeno si ripeta ancora, considerando che il virus è tuttora presente.

Foto, Thomas Brancaglion (Team K), Marco Galateo (FdI), Gabriele Repetto (Lega) e Gabriele Giovannetti (Oltre) alla conferenza stampa odierna