Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Pari opportunità: premi per gli elaborati scientifici

24 Gennaio 2021

author:

Alto Adige. Pari opportunità: premi per gli elaborati scientifici

La Commissione provinciale per le pari opportunità concede ogni anno premi per elaborati scientifici con il fine di motivare studentesse e studenti ad occuparsi delle tematiche attinenti le pari opportunità o di altri temi che tengono conto della condizione della donna nella società e dell’ottica di genere.
Dai lavori presentati la Commissione può trarre stimoli per proporre misure volte a cambiare in meglio la situazione delle donne. I premi in palio sono destinati a tesi di laurea o di diploma, tesi di dottorato, lavori di ricerca e tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo.
Le candidate e i candidati possono presentare l’elaborato scientifico in lingua italiana, tedesca o inglese. Se l’elaborato viene consegnato in inglese, è necessario allegare una traduzione in lingua italiana o tedesca. Ai tre elaborati migliori saranno assegnati premi in denaro, al primo di 3.000 euro, al secondo di 2.500 euro e al terzo di 2.000 euro (lordi).
La domanda di partecipazione può essere inviata al Servizio donna, via Dante 11, 39100 Bolzano, entro il 28 febbraio 2021. Il modulo di domanda e i criteri di partecipazione sono reperibili sul portale della Provincia alla sezione pari opportunità. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio donna al numero di tel. 0471 41 69 70.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *