Cultura & Società Ultime Notizie

Al mare e in spiaggia con Caritas, aperte le iscrizioni

11 Gennaio 2021

author:

Al mare e in spiaggia con Caritas, aperte le iscrizioni

Lasciarsi la routine quotidiana alle spalle, ricaricare le batterie, fare nuove conoscenze, godersi il sole, la spiaggia e il mare insieme: è quello che la Caritas si sta preparando ad offrire a bambini, ragazzi, famiglie e anziani. Una vacanza al mare accogliente e in compagnia, ma anche sicura. Le iscrizioni per tutte le offerte di vacanza a Cesenatico e a Caorle sono già aperte. I sistemi di prezzo scaglionati, così come la possibilità di richiedere riduzioni individuali delle tariffe, consentono anche alle famiglie e agli anziani che si trovano in situazioni finanziarie difficili di potersi godere una vacanza al mare. Chi desidera assicurarsi un posto per sé o per i propri figli nella data desiderata è invitato a prenotare al più presto.

Le strutture della Caritas di Cesenatico e Caorle, con i loro ampi spazi verdi, la spiaggia privata, i campi sportivi e da gioco, hanno spazio a sufficienza per il divertimento di tutti gli ospiti, anche nel caso in cui saranno ancora necessarie per la prossima estate misure di sicurezza a causa del Coronavirus. “La scorsa estate abbiamo dovuto affrontare una grande sfida, ma grazie all’impegno di assistenti volontari, bagnini, infermieri e assistenti spirituali è stato possibile fare passare ai nostri ospiti vacanze sicure e rilassanti in compagnia. Abbiamo imparato molto dall’ultima estate e siamo fiduciosi anche per la prossima stagione”, afferma il responsabile di area della Caritas Guido Osthoff.

I preparativi per questa estate sono già in corso. Le famiglie in cerca di relax possono usufruire della pensione completa presso Villa Oasis a Caorle o presso il “12 Stelle Village” di Cesenatico, oppure provvedere a se stesse nei bungalow di Caorle, dove è disponibile anche un servizio di catering interno per gli ospiti. Gli anziani possono invece trascorrere settimane piacevoli e divertenti a Villa Oasis all’inizio e alla fine dell’estate.

Bambini e ragazzi possono trascorrere due settimane di vacanza senza genitori al villaggio per ferie “Josef Ferrari” di Caorle o al “12 Stelle Village” di Cesenatico. Un team di assistenti e accompagnatori affiatati e ben formati si occuperà di loro offrendo un programma di intrattenimento fatto su misura per i diversi tipi di esigenze.

Le iscrizioni sono già aperte e saranno possibili fino ad esaurimento posti. Per i soggiorni a Caorle per famiglie, bambini e anziani è possibile iscriversi direttamente on-line dalla pagina www.caritas.bz.it/it/al-mare o direttamente presso il servizio “Ferie e ricreazione” al tel. 0471 304 340 o via e-mail a ferien@caritas.bz.it. Per le iscrizioni a Cesenatico per adolescenti e famiglie il servizio “12Stelle” è disponibile al tel. 0471 067412 o via e-mail stelle.ufficiobz@caritas.bz.it.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *