Cultura & Società Ultime Notizie

Un saluto musicale dalla città gemellata di Erlangen

4 Dicembre 2020

author:

Un saluto musicale dalla città gemellata di Erlangen

Domenica 6 dicembre alle ore 19.00 concerto in live stream su Youtube.

Domenica 6 dicembre la città di Erlangen gemellata con Bolzano, aveva previsto il concerto della Camerata Franconia, ora cancellato come evento pubblico a causa dell’inasprimento della pandemia da Coronavirus anche in Germania. Il fondatore e diretttore dell’ensemble Dorian Keilhack ha deciso però di fare di necessità virtù. Pur non potendo suonare davanti ad un pubblico, nel segno del “Romantik Pur”, l’ensemble si esibirà ugualmente presso la Redoutensaal domenica 6 dicembre alle ore 19, condividendo l’esecuzione in livestream, con un saluto iniziale da parte del Sindaco di Erlangen Florian Janik e un messaggio speciale alle città gemellate.  Questo concerto vuole dimostrare la vicinanza tra le città partner di Erlangen con cui si condividono difficoltà e preoccupazioni. L’iniziativa vuole rappresentare un segno di speranza e di solidarietà in questo periodo particolare per tutti.

Oltre ad essere il direttore dell’ensemble Camerata Franconia, il pianista originario di Erlangen Dorian Keilhack è anche professore presso il Landeskonservatorium di Innsbruck e direttore dell’orchestra Vogtland Philharmonie.

Programma e orario del concerto:
Antonín Dvořák
Serenata in mi maggiore per archi, op. 22.
Pjotr Tschaikowski
Serenata per orchestra d’archi, in do maggiore, op.48
Domenica 6 dicembre ore 19.00
sul canale youtube di Camerata Franconia Romantik pur o direttamente al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=DiDCaVwcPmM

Foto, Dorian Keilhack