Cultura & Società Ultime Notizie

Sesto Pusteria aspetta un Capodanno in montagna diverso con dei fuochi d’artificio silenziosi

29 Dicembre 2020

author:

Sesto Pusteria aspetta un Capodanno in montagna diverso con dei fuochi d’artificio silenziosi

Tra pochi giorni finirà quest’anno particolare. Tradizionalmente a Sesto Pusteria si festeggia il cambio d’anno il 30 dicembre con il grande show di Capodanno. Anche questo sarà diverso quest’anno, tuttavia l’amato Capodanno in montagna nella zona delle 3 Cime nelle Dolomiti non salterà del tutto. Il 31 dicembre tutti potranno “accendere” a casa dei fuochi d’artificio silenziosi.

Tra tre giorni sarà di nuovo “Time to say goodbye” e il 2020 sarà passato. Per salutare l’anno vecchio e accogliere pieni di speranze quello nuovo, a Sesto in questi giorni vengono distribuiti dei bigliettini argentati. Contengono una stellina scintillante da accendere, se possibile, il 31 dicembre alle ore 18 nella propria casa. Non appena la stellina inizierà a scintillare, il momento andrà immortalato in una fotografia o in un video da pubblicare poi sui social media con l’hashtag #sexten. Se si preferirà pubblicare una story, andrà taggata la pagina di Sesto. Le riprese potranno essere inviate anche per e-mail a info@sexten.it.
Il prossimo anno tutti i contenuti pubblicati o inviati saranno rielaborati in un video che sarà pubblicato a sua volta sui social media dall’Associazione Turistica di Sesto.
A questi “fuochi d’artificio silenziosi” potranno partecipare anche tutti gli interessati che non vivono a Sesto Pusteria. Basterà organizzarsi con una stellina scintillante, accenderla il 31 dicembre alle ore 18 e pubblicare la foto o il video sui social con l’hashtag #sexten o inviarli per e-mail.

Foto/c-TV Sexten

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *