Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Il club est ovest sposta la propria attività nello spazio digitale

31 Dicembre 2020

author:

Merano. Il club est ovest sposta la propria attività nello spazio digitale

In conseguenza della crisi pandemica, l’associazione culturale ost west club est ovest di Merano si è vista costretto a spostare momentaneamente la propria attività nello spazio digitale.
Da diverse settimane diversi creativi e operatori culturali meranesi stanno collaborando alla realizzazione di un nuovo progetto digitale.
I tre curatori dell’iniziativa, Markus Prieth, Daniel Mazza e Thomas Kobler hanno raccolto attorno a sé diversi artisti e professionisti della cultura e dello spettacolo per creare “COW – culture in a box”, una trasmissione online, costituita per il momento da tre principali filoni: MUSIC, TALK e TOWN.
Il primo video sarà messo in rete lunedì 4 gennaio alle 20.00, su una pagina web dedicata (www.cow-in-a-box.com). Seguiranno, in un ritmo di due giorni, altri video, in un ciclo che alternerà i diversi formati in un arco di due settimane. Al momento sono previsti quattro video per ciascun formato.
L’idea su cui si basa il progetto “COW – culture in a box” è quella di offrire un’opportunità di lavoro a creativi che si trovano in difficoltà a causa dell’attuale situazione sociale, e al tempo stesso di continuare a proporre un’offerta culturale ai soci dell’associazione e ai cittadini.
COW si rivolge a meranesi di tutte le età, di entrambe le lingue.
Il fulcro attorno a cui ruotano i suoi contenuti è la città di Merano e l’intento è quello di creare un maggiore sentimento unitario, di dare alla città una voce importante e di fornire a tutte le persone che nei prossimi mesi ancora spenderanno molto del proprio tempo libero nelle mura domestiche una proposta culturale fresca, diversa e interessante.
Pagina web: https://www.cow-in-a-box.com/ (primo caricamento: lunedì 4 gennaio ore 20.00)