Sport Ultime Notizie

L’SSV Loacker Bozen Volksbank incontra il suo passato

8 Dicembre 2020

author:

L’SSV Loacker Bozen Volksbank incontra il suo passato

L’SSV Loacker Bozen Volksbank mercoledì sera (alle ore 20.30) incontra l’Ego Siena nel recupero della 12a giornata della Serie A Beretta. Sotto contratto con la squadra toscana da quest’estate c’è anche Luiz Felipe Gaeta. Il trentottenne è un mito a Bolzano, perciò la partita contro i quarti in classifica sarà ancora più speciale.

L’italo-brasiliano faceva parte del leggendario quartetto dell’SSV Loacker Bozen che aveva vinto tutti e 14 i titoli nella storia del club. Anche l’allenatore-giocatore dei bolzanini, Mario Sporcic è uno dei quattro grandi, assieme a capitan Dean Turkovic e al direttore sportivo Hannes Innerebner. “Siamo rimasti buoni amici, l’ho incontrato anche ieri all’elezione del presidente della FIGH a Roma”, racconta Sporcic e aggiunge: “Naturalmente sono contento di rivederlo. Quando è in campo però, sicuramente non ci rende le cose più semplici. Ultimamente ha giocato poco, ma dobbiamo lo stesso fare attenzione a lui.”

Anche il resto della squadra proposta quest’anno da Siena è eccezionale. “Non so se l’attuale quarto posto corrisponda alle loro aspettative. Di sicuro preferirebbero essere più in alto. Soprattutto in difesa sono messi molto bene con Kasa e Nikocevic. I loro portieri poi sono entrambi molto giovani, ma hanno molto talento”, analizza Sporcic. “Noi invece siamo in pochi. Mercoledì manca Andreas Kammerer per motivi di lavoro. I giocatori con i quali andremo a Siena sono però tutti in forma.”

L‘SSV Loacker Bozen Volksbank non ha di certo bisogno di nascondersi in Toscana. In fin dei conti i biancorossi sono l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. Inoltre, i giocatori chiave come Turkovic, Sonnerer e Hermones sono in forma smagliante da quando sono tornati in campo dopo la quarantena. Una cosa è certa: mercoledì sera a Siena si gioca una partita di grandissima qualità.

Chi vuole assistere in tempo reale a questo match, ha a disposizione come sempre la diretta streaming gratuita su www.elevensports.it. La partita inizia alle ore 20.30.

Classifica:

  1. Raimond Sassari 21 punti/12 partite
  2. Conversano 21/12
  3. SSV Loacker Bozen Volksbank 17/9
  4. Ego Siena 14/10
  5. Cassano Magnago 12/9
  6. Alperia Merano 11/12
  7. Pressano 10/9
  8. Trieste 10/10
  9. Acqua & Sapone Junior Fasano 10/11
  10. Sparer Eppan 10/12
  11. SSV Brixen 8/10
  12. Santarelli Cingoli 7/11
  13. Banca Popolare Fondi 3/12
  14. Teamnetwork Albatro 3/12
  15. Salumificio Riva Molteno 2/10

Foto/c-Paolo Savio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *