Politica Ultime Notizie

Il Natale ha bisogno di vicinanza

18 Dicembre 2020

author:

Il Natale ha bisogno di vicinanza

Si avvicina il Natale, un momento dell’anno che si vuole trascorrere in compagnia dei propri cari. Dopo molti mesi di distanziamento sociale, mascherine e preoccupazioni, secondo il Team K bisogna consentire almeno alla cerchia familiare più stretta di incontrarsi anche oltre i confini comunali, in massima sicurezza, mettendo a disposizione test rapidi antigenici.

Questo Natale 2020 sarà un Natale molto speciale. Il desiderio di trascorrere le festività natalizie in compagnia dei propri familiari stretti è più che legittimo, dopotutto non stiamo parlando di grandi riunioni di famiglia o grandi gruppi di persone. D’altra parte è comprensibile anche la preoccupazione di chi non vuole rischiare eventuali contagi tra le mura domestiche. più stretti.

“Purtroppo le ultime notizie da Roma parlano di divieti, di zone rosse e di controlli anche per il periodo natalizio. Questo approccio è difficile da comprendere per le molte famiglie altoatesine che finora hanno rispettato con grande responsabilità molte regole. Queste famiglie vogliono semplicemente potersi incontrare a Natale, anche oltre i confini del proprio comune. Per garantire questo con la massima sicurezza possibile, proponiamo di mettere a disposizione delle persone test rapidi antigenici gratuitamente e su tutto il territorio provinciale. In questo modo sarebbe possibile festeggiare il Natale in sicurezza, non è complicato da organizzare se c’è la volontà di mettere in pratica questa proposta”, dice Paul Köllensperger.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *