Cultura & Società Ultime Notizie

Feste di Natale 2020, le celebrazioni con il vescovo Muser

22 Dicembre 2020

author:

Feste di Natale 2020, le celebrazioni con il vescovo Muser

Nel periodo delle festività natalizie il vescovo Ivo Muser celebra la messa in alcune parrocchie della diocesi. Diretta TV di RAI Alto Adige del pontificale del 25 dicembre in duomo a Bolzano. Ecco l’agenda del vescovo.

Nella Notte di Natale, martedì 24 dicembre, il vescovo celebra la Veglia natalizia alle ore 18 nel Duomo di Bressanone.

Il 25 dicembre, come da tradizione, pontificale trilingue di Natale alle 10 nel Duomo di Bolzano. La celebrazione viene trasmessa in diretta TV da RAI Alto Adige (canale 103) e in radio dalle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia-InBlu e Radio Grüne Welle.

Il 26 dicembre monsignor Muser è a Villandro, dove celebra messa alle 9 in occasione dei 500 anni della chiesa parrocchiale.

Il 27 dicembre, ricorrenza di san Giovanni evangelista, il vescovo celebra alle 10.15 la festa patronale a Gais, nel suo paese natale. Nel pomeriggio in duomo a Bressanone, con inizio alle 16, è fissata la celebrazione del mandato agli Sternsinger, i Cantori della stella.

Il 30 dicembre, nel quarto anniversario della morte del vescovo Golser, celebrazione alle 9 nel Duomo di Bressanone.

Il 31 dicembre messa di fine anno alle 18 nel Duomo di Bressanone.

Il 1° gennaio 2021 celebrazione eucaristica di Capodanno alle 10 ad Albes, frazione di Bressanone. Alle 17 il vescovo è in duomo a Bolzano per la Preghiera ecumenica nella Giornata mondiale della pace 2021. La veglia per la pace viene trasmessa da Radio Sacra Famiglia-inBlu.

Il 3 gennaio, seconda domenica dopo Natale, il vescovo celebra la messa alle 7.30 nel convento delle Suore Clarisse a Bressanone.

Il 6 gennaio, festa dell‘Epifania, celebrazione alle 9 nella chiesa di Santa Croce a Lana.

Sabato 9 gennaio il vescovo celebra la Santa Messa alle 17.30 con le Suore Terziarie a Bressanone.

Il 10 gennaio, festa del battesimo del Signore, il vescovo è in val Pusteria: messa alle 8.30 a Casteldarne e alle 10 a San Sigismondo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *