Cronaca Ultime Notizie

Droga in Bassa Atesina, denunce e sequestri dei carabinieri

19 Dicembre 2020

author:

Droga in Bassa Atesina, denunce e sequestri dei carabinieri

I militari della Compagnia Carabinieri di Egna e delle Stazioni dipendenti hanno denunciato una persona e ne hanno segnalate cinque per droga.

Nel corso di attività dell’Arma dei Carabinieri finalizzate alla ricerca e al sequestro di droga, in Bassa Atesina nelle ultime ore ci sono stati diversi riscontri.

I militari della Stazione CC di Cortaccia hanno segnalato per uso di stupefacenti un diciannovenne di Lavis (TN) che aveva in auto un involugro contenente un grammo e mezzo di hashish. Oltre alla segnalazione al prefetto di Trento quale assuntore di droga gli è stata ritirata la patente di guida per evitare pericoli alla circolazione stradale.

Nel frattempo i carabinieri di Laives hanno trovato circa cinque grammi fi hashish addosso a un diciottenne del luogo e uno spinello, sempre di hashish, addosso a un bolzanino quindicenne. Entrambi sono stati segnalati al prefetto di Bolzano per le previste sanzioni e per l’avvio del consueto iter sanitario.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna invece ha deferito in stato di libertà un diciannovenne pregiudicato di Laives per il reato di detenzione e spaccio di droga oltre che possesso illegale di armi. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di quarantuno grammi di marijuana, un bilancino di precisione e tre spade giapponesi tipo “katana” oltre a un pugnale con lama lunga tredici centimetri. la droga e le armi bianche sono state sequestrate.

Gli stessi carabinieri hanno infine segnalato al prefetto per uso di droga un albanese 32enne e una brasiliana 26enne, residenti a Bolzano, poiché nell’auto in cui viaggiavano i carabinieri hanno trovato un paio di grammi di cocaina.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *