Cronaca Ultime Notizie

A Bolzano presentati i Tunnel degli abbracci per le residenze per anziani

22 Dicembre 2020

author:

A Bolzano presentati i Tunnel degli abbracci per le residenze per anziani

ASSB. Stamane  negli spazi esterni della residenza per anziani “Villa Europa” di via Milano l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano, Juri Andriollo  e la direttrice generale di ASSB Liliana di Fede, hanno presento i “Tunnel degli abbracci”. Si tratta di  10 postazioni in plexiglas, quattro delle quali donate alle residenze per anziani gestite da ASSB da due aziende private bolzanine. Non appena possibile, all’atto della riapertura delle residenze alle visite di famigliari e parenti, queste postazioni consentiranno un primo contatto fisico con gli ospiti in massima sicurezza.

“In un momento particolarmente difficile quale quello attuale – ha detto l’Assessore Andriollo – che ha colpito così profondamente soprattutto gli ospiti delle case diriposo e le loro famiglie costrette dalle misure di protezione contro la diffusione del COVID 19, ad un lungo distacco dai propri cari, Comune di Bolzano e ASSB sono profondamente grati a chi ha contribuito alla realizzazione di queste strutture. I cuboplex, i cosiddetti “Tunnel degli abbracci”, sull’esempio di quanto già avviene in altre realtà italiane, permetteranno una volta riaperte le strutture alle visite, un primo contatto fisco in sicurezza tra gli anziani residenti ed i loro familiari”.

ASSB ha  voluto ringraziare pubblicamente le aziende del territorio Max Maglione Marketing&Communication e IMAGINK  che hanno deciso di donare 4 delle 10 postazioni, una per ogni casa di riposo del capoluogo.

Alla conferenza hanno preso parte anche il direttore della Ripartizione Servizi alla Comunità Locale Carlo Alberto Librera, il direttore di Ripartizione dei Servizi Residenziali e Semiresidenziali di ASSB Matteo Faifer, ed i rappresentanti delle due aziende private coinvolte.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *