Sport Ultime Notizie

Una lunga assenza per infortunio per Kevin Fink

18 Novembre 2020

author:

Una lunga assenza per infortunio per Kevin Fink

I Rittner Buam nel prossimo futuro dovranno fare a meno di Kevin Fink. Di recente l’attaccante si è sottoposto a un intervento chirurgico alla spalla ed è probabile che non tornerà nel team di coach Santeri Heiskanen prima di tre mesi.

 Fink si è procurato una lussazione della spalla sinistra dopo un controllo nella partita di Alps Hockey League contro i Red Bull Hockey Juniors del 22 ottobre. L’infortunio è stato serio e ha richiesto un intervento chirurgico, che è stato eseguito con successo il 5 novembre dal dottor Markus Mayr presso la CityClinic di Bolzano.

“L’operazione è andata bene e sto abbastanza bene. Per questo voglio ringraziare tutto lo staff medico. Anche la società mi ha molto sostenuto in questi giorni difficili. Al momento sembra che possa iniziare la riabilitazione a metà dicembre. Se andrà tutto liscio, a febbraio 2021 potrò tornare in squadra”, spiega Kevin Fink.

Così un importante componente dell’attacco non sarà a disposizione dei Rittner Buam per molto tempo. L’attaccante ventunenne ha giocato quattro partite di campionato nella parte di stagione disputata finora e ha ottenuto un punto per un assist. Kevin Fink ha giocato complessivamente 100 partite esatte con i Rittner Buam in Alps Hockey League. Con lo storico club del Renon è stato, tra le altre cose, anche tre volte campione d’Italia.

Foto/c-Max Pattis

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *