Cultura & Società Ultime Notizie

TreviLab, servizio di prestito solo su prenotazione

8 Novembre 2020

author:

TreviLab, servizio di prestito solo su prenotazione

La Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, il Centro Multilingue e il Centro Audiovisivi, con sede presso il TreviLab a Bolzano fino al 22 novembre garantiranno il servizio di prestito per gli utenti ma solo su prenotazione. In ottemperanza alle più recenti disposizioni di contenimento del Covid, emanate a livello locale e nazionale, il Trevilab a Bolzano disporrà i propri servizi bibliotecari in modo da garantire il servizio di prestito e restituzione alla cittadinanza in piena sicurezza con orario continuato dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. “In linea con le disposizioni di contenimento della pandemia dobbiamo garantire che i servizi alla cittadinanza continuino nel rispetto massimo della sicurezza di tutti” – dice l’assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato – un ringraziamento particolare va alle dipendenti e ai dipendenti del “Trevi” che con il loro impegno quotidiano garantiscono la continuità del servizio”.

Il servizio di prestito

La Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, il Centro Multilingue e il Centro Audiovisivi fino al 22 novembre 2020 garantiscono il servizio di prestito solo su prenotazione. Gli utenti devono prenotare i media 24 ore prima del ritiro, telefonicamente o via mail e presentarsi allo sportello solamente dopo aver avuto conferma. C’è inoltre la possibilità di prenotare i media tramite il catalogo Explora. Solo per il materiale del magazzino esterno della Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta rimane esclusa la prenotazione del prestito fino al 22 novembre, salvo emergenze particolari.

Restituzione tramite book box

Per le restituzioni si può usufruire del book box posizionato all’entrata della Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta in via Marconi, 2 (a disposizione 24 ore su 24, accesso tramite tessera sanitaria), oppure presso i contenitori situati all’ingresso di ogni biblioteca. Per motivi di sicurezza non sono possibili richieste e prenotazioni in loco e non sono accessibili le altre aree come sala lettura, studio, consultazione, servizi igienici, nonché le altre sale del TreviLab. Anche la Mediateca Multilingue di Merano offrirà gli stessi servizi al seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00, il venerdì dalle 10 alle 12:30.

Informazioni

Per informazioni chiamate i seguenti numeri di telefono o consultate i seguenti link:

Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta
Tel. 0471 264444, e-mail: info@bpi.claudiaugusta.it

https://claudiaugusta.provincia.bz.it/default.asp

Centro Multilingue
Tel. 0471 300789, e-mail: centromultilingue@provincia.bz.it

Mediateca Multilingue Merano
Tel. 0473 252264 e-mail: mediatecamerano@provincia.bz.it

http://www.provincia.bz.it/lingue

Centro Audiovisivi
Tel. 0471/303396, 0471/303396-7, e-mail: prestito-audiovisivi@provincia.bz.it

http://www.provincia.bz.it/arte-cultura/film-media

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *