Musica Ultime Notizie

“Rakuma” è il primo disco del gruppo Sincensura

8 Novembre 2020

author:

“Rakuma” è il primo disco del gruppo Sincensura

Rakuma” è il primo disco del gruppo Sincensura, realizzato durante la quarantena che i componenti RanabisMasaaki NastyKush hanno vissuto assieme.
Il mixtape comprende dieci tracce senza peli sulla lingua, la maggior parte delle quali scritte su celebri produzioni americane: esce integralmente solo in copia fisica e su YouTube, dove sono pubblicati anche i brani su beat editi, mentre su Spotify è presente la parte del disco di cui i tre hanno i pieni diritti sulle strumentali.
L’unico featuring ” Freddo”, a cui ha partecipato Koflah, è un estratto uscito nei primi mesi del 2020. Mix e master dell’intero progetto sono stati curati presso l’RdL Studio di Milano da Ric de Large, noto produttore che aveva già curato interamente i progetti di un altro trentino, Drimer. Tutto il progetto grafico è, invece, opera di Pietro Dal Rì, in arte Marcolastrada.
Rakuma è il primo disco insieme, ma anche “la fine del nostro percorso qui a Trento, il nostro saluto alla città” sostiene Ranabis, alias di Gabriel Dal Pozzo, poiché il trio è in procinto di trasferirsi a Milano.
Un lungo percorso, seppur i tre – Masaaki (Ciro Borsotti Masaki), NastyKush (Adriano Kouchnir) e Ranabis (Gabriel DalPozzo) – siano molto giovani. “Dal 2015 ne sono passate di cose: non abbiamo mai avuto i mezzi; ce li siamo sempre presi, e soprattutto guadagnati. Abbiamo lavorato duro per essere dove siamo e non ci hanno mai regalato niente. Quando abbiamo iniziato, non erano tutti rapper come adesso. La gente ci guardava ancora storto e alcuni ridevano di noi, ma, nonostante ciò, ci siamo fatti conoscere da tutti”, queste le loro parole.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *