Cultura & Società Ultime Notizie

Raffaello, conferenza online in francese del Centro Multilingue

11 Novembre 2020

author:

Raffaello, conferenza online in francese del Centro Multilingue

Giovedì 12 novembre alle 17 si terrà l’evento online su piattaforma ZOOM, “Harmonie et Grâce dans la peinture de Raffaello Sanzio, génie de la Renaissance” di Juliette Ferdinand, un’iniziativa organizzata dal Centro Multilingue della Provincia di Bolzano in collaborazione con l’Alliance Française Verona e Upad-Palladio.

L’evento rientra nell’ambito delle attività culturali previste per l’esposizione “Raffaello. Capolavori tessuti” presso il TreviLab in Via Cappuccini, 28 a Bolzano e delle attività della promozione delle lingue straniere attraverso l’offerta culturale di altri Paesi promossa dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana della Provincia di Bolzano.

La conferenza si propone di ripercorrere il percorso della mostra Scuderie del Quirinale, in modo da consentire a un vasto pubblico di conoscere meglio l’artista e di approfondire inoltre il tema degli arazzi.

Un appuntamento senz’altro di grande interesse anche per tutti gli studenti e le studentesse che desiderano apprendere la lingua francese in contesto. Un’occasione veramente rara grazie anche alla relatrice che pur parlando in francese agevolerà la comprensione con l’uso dell’italiano.

Per poter partecipare è possibile richiedere il link dell’evento mandando una mail a palladio@upad.it