Cultura & Società Ultime Notizie

Pandemia, “L’altra faccia della medaglia Covid 19”, sarà esplorata da Mirco Tonin e Federico Boffa, docenti dell’Università di Bolzano

15 Novembre 2020

author:

Pandemia, “L’altra faccia della medaglia Covid 19”, sarà esplorata da Mirco Tonin e Federico Boffa, docenti dell’Università di Bolzano

Lunedì 16 novembre, alle ore 18, sul canale YouTube di UPAD verrà trasmessa in diretta streaming la conferenza/dialogo «Effetti della pandemia sul rapporto tra Stato e Mercato» organizzata da Upad e MUA con ospiti i due docenti Libera Università di Bolzano prof. Mirco Tonin, ordinario di Politica Economica e vicepreside per la ricerca della Facoltà di Economia ed il prof. Federico Boffa, ordinario di Economia Applicata della Facoltà di Economia ed esperto di economia industriale e di analisi economica dei comportamenti politici. Si tratta del secondo di una serie di incontri online organizzati da Upad con il titolo “L’altra faccia della medaglia – Covid 19 insegna”.

Nell’incontro si cercherà di riflettere sulle politiche economiche nazionali ed europee, su come l’Unione europea sta affrontando questa pandemia mondiale e sui risvolti, anche nella nostra terra, in settori chiave come quello industriale o nel commercio. Non ci si sottrarrà poi a tematiche scomode, cercando di rispondere ad alcuni interrogativi quali: il debito pubblico è passato in secondo piano o fa paura come prima della pandemia? Viviamo davvero in una dittatura dei mercati? 

La trasmissione “L’altra faccia della medaglia” è un’occasione per discutere e preparare il domani in tanti settori. Fa parte di una serie di incontri organizzati da Upad con esperti (economisti, psicologi, sociologi, filosofi, medici, ecc.) che analizzano tematiche di attualità e ci interrogano sui cambiamenti in corso, veri e propri dialoghi con un moderatore e con gli ospiti che argomenteranno e risponderanno.