Cronaca Ultime Notizie

Il numero di contagi in diminuzione fa sperare che le misure di contenimento stiano funzionando

11 Novembre 2020

author:

Il numero di contagi in diminuzione fa sperare che le misure di contenimento stiano funzionando

Dando uno sguardo alla tendenza degli ultimi 5 giorni, si può dire che in Alto Adige il numero di nuovi contagiati da Coronavirus è iniziato a diminuire. Ciò fa sperare bene. La Camera di commercio di Bolzano propone di non approvare misure più severe ma di partire dall’effetto di quelle esistenti.
A partire da sabato 7 novembre 2020 si può notare che il numero di nuovi contagi in Alto Adige è diminuito da 774 a 386. Ciò è da ricondurre alle rigide misure per il contenimento della pandemia da Coronavirus.
“Sarebbe opportuno attendere e non approvare momentaneamente nuove misure ancora più severe, bensì concentrarsi sull’effetto di quelle già esistenti prima di introdurre un secondo lockdown”, afferma il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner.
È evidente che i decisori politici si trovano ad affrontare al momento un difficile esercizio di equilibrio, con le preoccupazioni sulla salute da un lato e quelle economiche dall’altro.
A causa delle misure per il contenimento del Coronavirus più severe introdotte dalla Provincia nelle ultime settimane, un gran numero di aziende altoatesine ha già dovuto chiudere e il flusso delle relative ordinanze ha creato una forte insicurezza ai cittadini e alle imprese.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *