Cronaca Politica Ultime Notizie

Covid-19, felice e preoccupato il presidente dei commercianti altoatesini, “Sarà una vera riapertura?”

24 Novembre 2020

author:

Covid-19, felice e preoccupato il presidente dei commercianti altoatesini, “Sarà una vera riapertura?”

Il presidente dell’Unione Philipp Moser è diviso tra gioia e preoccupazione: “Speriamo fortemente in una apertura di tutto il commercio il 30 novembre!”
Commenta preoccupato le decisioni della Giunta provinciale circa la riapertura del commercio al dettaglio in Alto Adige
 “Da un lato siamo contenti che lunedì, 30 novembre, alcuni settori, cioè quelli che, nelle altre zone rosse d’Italia, erano già autorizzati a lavorare, possano riprendere la loro attività. D’altro canto, però, speriamo fortemente che, all’inizio della settimana prossima, sia autorizzato a riprendere tutto il comparto del commercio”, afferma il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Oggi (martedì, 24 novembre 2020) il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher ha informato che tutti gli altri settori del commercio al dettaglio potranno riaprire le aziende solo venerdì, 4 dicembre – a meno che la perizia epidemiologica degli esperti, attualmente in corso di elaborazione, non dia luce verde all’apertura già il 30 novembre.
Moser ricorda nuovamente: “Il commercio non è un Hotspot! Acquistare in Alto Adige è perfettamente sicuro, perché qui da noi in provincia il commercio al dettaglio ha fatto i compiti a casa. Per il settore sono previste una serie di severe norme in fatto di igiene e sicurezza, le quali rendono possibile tornare ad acquistare nei nostri vivaci centri urbani e città”, conclude il presidente dell’Unione.

Foto, Philipp Moser