Cronaca Cronaca Nera Ultime Notizie

“CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”, sarà la volta della geniale Francesca Fattinger

17 Novembre 2020

author:

“CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”, sarà la volta della geniale Francesca Fattinger

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato una serie di iniziative che possono essere seguite direttamente da casa. Non solo intrattenimento ma anche approfondimenti con consulenti ed esperti per come affrontare al meglio questo difficile periodo dal punto di vista lavorativo per chi lavora come freelance e nel mondo della creatività, settore che – con i molti annullamenti di eventi causa coronavirus – sta risentendo in maniera particolare della situazione.

Proseguono i mercoledì di “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”, le dirette live sui canali social di Weigh Station che danno uno spazio alternativo agli artisti attualmente fermi a causa delle restrizioni per il Covid-19. Il 18 novembre alle 18:00 è in programma un “aperitivo” con la poeta e art mediator Francesca Fattinger. Per seguire la performace sarà sufficiente accedere alla pagina Facebook di Weigh Station (facebook: @weighstationbz) e godersi l’intervento live. E’ il momento giusto per dedicare un po’ di tempo allo sviluppo dei progetti creativi e questo mercoledì mettiamo al centro la scritturaLa poeta e art mediator Francesca Fattinger condividerà con il pubblico, presentando i propri lavori, le sue riflessioni e il suo approccio alla scrittura poetica e e alla sua natura corporea, sensoriale e relazionale.
Francesca è nata a Trento ed ha studiato Economia e Management dell’Arte e della Cultura a Ca’ Foscari Venezia, si è specializzata poi in educazione museale all’Università di Roma Tre. Attualmente collabora con Museion, Ar/ge Kunst e come giornalista per Franzmagazine.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano
Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige. Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione. Ed ecco su cosa sta operando il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Quando si potrà tornare alla normalità chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimentoconcerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.

In foto. Francesca Fattinger c/WeighStation

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *