Cultura & Società Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano, “L’altra faccia della medaglia”, ovvero come vivere gli spazi, incontro Upad

25 Novembre 2020

author:

Bolzano, “L’altra faccia della medaglia”, ovvero come vivere gli spazi, incontro Upad

Giovedì 26 novembre, alle ore 19, sul canale YouTube di UPAD verrà trasmessa in diretta streaming la conferenza/dialogo “Ripensare gli spazi di vita” organizzata da Upad con ospiti l’architetto Claudio Lucchin ed il prof. Lucio Lucchin, Presidente della Federazione Culturale “Gaetano Gambara” Upad e Direttore del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale di Bolzano. Si tratta del terzo di una serie di incontri online organizzati da Upad con il titolo “L’altra faccia della medaglia”.
La pandemia di quest’anno ci ha indotti a riflettere sul modo che abbiamo di vivere gli spazi. Abituati ad anni di utilizzo “intensivo” di tutti gli ambienti, nel corso del 2020 li abbiamo visti svuotarsi, dal negozietto di quartiere alle piazze pubbliche, dalla propria casa ai parchi. E nel momento in cui si è potuto nuovamente utilizzarli sono stati posti dei limiti necessari. Come dovremo quindi ripensare in futuro, dal punto di vista urbanistico, culturale e sanitario, gli spazi che viviamo?
Claudio e Lucio Lucchin affronteranno queste tematiche nell’incontro del ciclo “L’altra faccia della medaglia” di giovedì 26 novembre ore 19, sul canale YouTube di UPAD (www.upad.it/youtube) grazie alla moderazione di Marco Sivieri.