Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Chiusura totale in arrivo, prepararsi immediatamente all’assistenza di emergenza

9 Novembre 2020

author:

Alto Adige. Chiusura totale in arrivo, prepararsi immediatamente all’assistenza di emergenza

La Giunta provinciale l’ha più volte accennato nei giorni scorsi: siamo prossimi a un nuovo lockdown. Ora, però, bisogna evitare gli errori di inizio anno. 
“L’assistenza all’infanzia, gli asili e le scuole devono almeno fornire un servizio di emergenza, come previsto dalla legge provinciale di maggio. I genitori che lavorano hanno bisogno di una sistemazione per i loro figli, anche quelli in smart working”, chiedono Maria Elisabeth Rieder e Alex Ploner. Nella legge provinciale, il passaggio istitutivo dell’assistenza di emergenza per i bambini con disabilità è stato inserito solo dopo un emendamento del Team K. “Sono soprattutto questi bambini e giovani che hanno bisogno di continuità e sostegno, altrimenti le loro opportunità educative si ridurranno drasticamente”, sostiene Alex Ploner.
Il Team K si appella alla Giunta provinciale affinché avvii il più rapidamente possibile i servizi di emergenza per bambini e giovani provenienti da famiglie lavoratrici, da situazioni socialmente difficili e con disabilità, come peraltro richiesto dalla legge.

Foto, Alex Ploner e Maria Elisabeth Rieder

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *