Politica Ultime Notizie

Viabilità, grandi opere, strutture sportive e imprese Animato faccia a faccia tra i candidati sindaci di Merano

2 Ottobre 2020

author:

Viabilità, grandi opere, strutture sportive e imprese Animato faccia a faccia tra i candidati sindaci di Merano

Animato faccia a faccia tra i candidati sindaco di Merano al ballottaggio, sempre all’insegna del fair play, quello andato in scena ieri sera nella sede del Merano WineFestival, a Cermes, per iniziativa di Rete Economia-Wirtschafstnetz, in collaborazione con Helmuth Köcker,  Presidente e fondatore del Merano WineFestival, amministratore di Gourmet’s International e The WineHunter. Da una parte Paul Rösch, sindaco di Merano uscente, accompagnato dagli assessori Madeleine Roher e Andrea Rossi; dall’altra Dario Dal Medico, accompagnato da Nerio Zaccaria e Andrea Casolari.
Raoul Ragazzi (Rete Economia Merano-Burgraviato) ha moderato il dibattito all’americana: domande incalzanti da parte dei giornalisti e del pubblico, solo 2 minuti ciascuno per rispondere.
Tanti i temi toccati: in particolare la viabilità, la necessità di modificare il Put, la rivitalizzazione dei quartieri, il ruolo delle piccole imprese, la partecipazione dei cittadini, il rilancio di Meranarena e Tennis Merano, il futuro dell’ippodromo, le tariffe dei parcheggi, la realizzazione del garage di Monte Benedetto.
Claudio Corrarati, coordinatore di Rete Economia-Wirtschaftsnetz, ha invitato i due candidati a riprendere i contatti con le associazioni di categoria subito dopo l’esito del ballottaggio, per programmare insieme il futuro della città.
Helmuth Köcher, che ha dato al dibattito il nome “In vino veritas”, ha invitato i politici a proseguire il dialogo, pur se da posizioni differenti, magari dandosi un appuntamento settimanale davanti a un buon bicchiere di vino. E per concludere la serata, lo stesso Köcher ha offerto una degustazione di vini pregiati a tutti i partecipanti, mentre Rösch e Dal Medico si sono dati “battaglia” con un calcio-balilla, seguiti, poco dopo, dai rispettivi probabili assessori.

Foto, momenti del confronto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *