Cultura e società Ultime Notizie

Spendere e risparmiare con testa, con quali servizi finanziari, bancari assicurativi?

7 Ottobre 2020

author:

Spendere e risparmiare con testa, con quali servizi finanziari, bancari assicurativi?

Ottobre è il “mese dell’educazione finanziaria”. Anche il CTCU è parte dell’iniziativa con una conferenza in campo assicurativo.
Nel corso del mese vengono programmate molte  iniziative in varie città italiane. Una di queste, è la conferenza pubblica programmata dal CTCU
assieme al DLF (Dopolavoro Ferroviario di Bolzano) per il giorno 12 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso la terrazza del DLF di Via Crispi, 38 a Bolzano dal titolo “Assicurazioni:scegliere bene spendendo il giusto”.
Dal 1 al 31 Ottobre 2020 in tutta Italia il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la terza edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2020) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, con lo scopo di accrescere le conoscenze di base sulla gestione e sulla programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Momenti di riflessione, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali.
Fra gli obiettivi del “mese dell’educazione finanziaria” vi è appunto quello di far accrescere le conoscenze finanziarie di utenti e consumatori riguardo servizi bancari, finanziari e assicurativi, al fine di consentire una ottimale pianificazione del proprio budget finanziario e per aiutare le famiglie a risparmiare e ad investire al meglio i propri risparmi, anche attraverso una migliore gestione delle proprie forme di indebitamento.
Gli eventi sono organizzati da istituzioni, fondazioni, associazioni dei consumatori tra le quali anche il Centro Tutela Consumatori Utenti, organizzazioni anti-usura, scuole, università, aziende, ordini e associazioni professionali, rappresentanti del mondo bancario, assicurativo e previdenziale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *