Cultura & Società Ultime Notizie

Sicuri nella stagione sciistica – La Plose apre il 5 dicembre

18 Ottobre 2020

author:

Sicuri nella stagione sciistica – La Plose apre il 5 dicembre

Tutti gli appassionati di sci possono pregustare la prossima stagione sciistica, che quest’inverno si svolge dal 05.12. al 05.04. Con l’apertura all’inizio di dicembre, tutte le piste principali e tutti gli impianti di risalita vengono messi in funzione. Il tema della sicurezza è una priorità assoluta ed è ripreso dallo slogan „we care about you“. Il piano di sicurezza si basa sulle disposizioni di legge nazionali e punta a condurre la stagione sciistica in modo sano e sicuro. Tutti i partner dell’intera area sciistica applicheranno il regolamento con la massima cura. I visitatori saranno informati delle misure in vigore tramite un sistema di guida in loco, perché nessuna delle misure previste sarà efficace, se gli utenti stessi non daranno il proprio contributo, attenendosi alle regole di comportamento previste.

Sicurezza attraverso la guida per i visitatori

Il leitmotiv “We care about you” si concretizza anche nell’impegno per rendere l’accesso agli impianti e alle piste più immediato e comodo possibile ai propri clienti e per permettere all’utente di evitare le code alle casse degli impianti.

Dal 21 dicembre fino al 1° marzo, inoltre, tutti i viaggi sulla linea 321 da Millan dalle ore 8:21 alle 11:21 nei fine settimana e durante le vacanze di Natale e di Carnevale saranno potenziati con un secondo autobus. Nel caso di misure più severe, tutta la linea sarà ulteriormente rafforzata.

Quest’anno è disponibile un sistema di biglietteria online, aprendo l’acquisto online a quasi tutti i tipi di skipass. Gli skipass sono quindi pronti per essere ritirati presso la stazione a valle della cabinovia Plose presso il “box pick-up”, aperto 24 ore su 24. Inoltre, l’attrezzatura da sci può essere prenotata online su Rent and Go – Sportservice Erwin Stricker, per facilitare ulteriormente l’inizio della giornata sugli sci.

È noto che durante la stagione sciistica ci sono giorni e periodi particolarmente affollati. Sulla base dei dati storici degli ultimi cinque anni, la Plose è in grado di fornire, in forma tabellare, previsioni di afflusso alle piste nelle singole giornate della stagione. Così l’utente può pianificare le giornate, evitando i periodi di maggiore afflusso. L’utente troverà anche un’innovativa Skiers Map, che visualizza la frequenza di sciatori agli impianti. Lo strumento misura la percentuale di riempimento dell’impianto nell’unità di tempo. Seguendo gli sviluppi ai singoli impianti, l’utente può valutare il momento giusto di utilizzo degli stessi, evitando così possibili assembramenti.

Queste e tutte le altre misure di sicurezza e di servizio sono costantemente aggiornate e possono essere trovate online sul sito www.brixen.org/in-sicurezza.

Non solo sci

La montagna locale di Bressanone è un sogno non solo per lo sci ma anche per lo slittino. La pista da slittino RudiRun, lunga 9 km, sarà aperta per Natale. Novità di quest’anno: il biglietto per lo slittino. Offre la possibilità di fare viaggi illimitati con la cabinovia Plose, in modo da poter scorrere lungo la RudiRun il più spesso possibile.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *