Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. “Settearti” conclude il mese di ottobre con il film

24 Ottobre 2020

author:

Rovereto. “Settearti” conclude il mese di ottobre con il film

Ultimo appuntamento di ottobre con la programmazione di cinema del Centro Servizi Culturali S. ChiaraMartedì 27 ottobre, per la rassegna Settearti, curata da Sergio Fant e dedicata al documentario d’arte e al cinema d’artista, verrà proiettato il film “NOMAD – In cammino con Bruce Chatwin” di Werner Herzog. (ore 21, Auditorium Fausto Melotti di Rovereto).

La pellicola di Herzog racconta un dialogo intimo che Herzog imbastisce con il viaggiatore-scrittore Bruce Chatwin, uno dei più grandi autori letterari del Novecento. Durante gli ultimi anni della vita di Chatwin, il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un’amicizia istintiva e profonda. In Nomad Herzog ripercorre le tracce dei pellegrinaggi che Chatwin ha compiuto alla ricerca dell’anima del mondo, attraversando continenti con l’inseparabile zaino di pelle sulle spalle: quello zaino che ora appartiene a Herzog, e che diventa il terzo protagonista del film. La pellicola è in versione originale con sottotitoli.

Biglietti al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum, disponibili su www.primiallaprima.it

L’ingresso a teatro avverrà nel pieno rispetto delle procedure anti Covid-19. Si ricorda che l’utilizzo della mascherina è obbligatorio anche durante la visione del film.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it

Foto, Nomad