Cultura & Società Ultime Notizie

“Medicina durante l’anno”, anche quest’anno un corso invernale

7 Ottobre 2020

author:

“Medicina durante l’anno”, anche quest’anno un corso invernale

L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da qualche anno, oltre ai corsi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, anche un corso invernale, che permette di colmare eventuali carenze nelle materie richieste dai test a numero chiuso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è un training organizzato al sabato, da novembre a maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, soffrivano una carenza nella preparazione di matematica, fisica, chimica, biologia e logica.
Durante il corso le materie verranno ripassate grazie all’aiuto di docenti universitari e tutori esperti. Molte ore saranno inoltre dedicate ai quiz intensivi, utilissimi alla preparazione per il test d’ingresso.
Il corso “Medicina durante l’anno” è inteso come propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. Tale corso è infatti indicato soprattutto per quegli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
Durante il corso estivo è stato avviato l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea Telegram, creando un gruppo in cui tutti i partecipanti al corso potessero rivolgersi ai tutor per qualsiasi necessità inerente al test e più in generale al mondo della medicina.
Al corso di “Medicina durante l’anno” si affiancherà da quest’anno il corso di preparazione ai test TOLC, nel settore delle materie scientifiche. Sempre più realtà universitarie, su tutte Milano, Bologna e Roma stanno aderendo a questa nuova modalità di ammissione organizzata dal CISIA. Da qui l’esigenza di coprire una adeguata preparazione nei settori scientifici a tali test, affiancando esperti del settore.
La presentazione dei corsi si terrà sabato 10 ottobre 2020 alle ore 11.00 presso la sede UPAD/MUA di via Firenze 51 a Bolzano, e sarà visibile anche online sul canale YouTube dell’UPAD all’indirizzo www.upad.it/youtube