Cultura & Società Ultime Notizie

Mayr Nusser, tra pensieri e musica e acrobazie sarà ricordato il beato bolzanino

1 Ottobre 2020

author:

Mayr Nusser, tra pensieri e musica e acrobazie sarà ricordato il beato bolzanino

 

Dalle 9 di sabato 3 ottobre presso il Duomo di Bolzano nove organizzazioni giovanili e uffici della Diocesi invitano al giorno della memoria di Josef Mayr-Nusser. In tre momenti speciali all’insegna del  motto “Ricordare per cambiare” si ricorderà l’importanza del beato di Bolzano per la società e la Chiesa di oggi.
Per mantenere vivo il ricordo di un cristiano coraggioso, nel giorno della memoria del beato Josef Mayr-Nusser nove organizzazioni e uffici diocesani (youngCaritas, Pastorale giovanile, SKJ, Azione Cattolica, Centro Pace, Parrocchia Duomo, Ufficio matrimonio e la famiglia, Ufficio pastorale, Katholisches Forum) vogliono incoraggiare all’impegno personale per affrontare i cambiamenti nella società.
Pertanto sabato 3 ottobre, dentro e attorno al Duomo di Bolzano – dove è sepolto Josef Mayr-Nusser – ci sarà molto movimento. Alle 9 sarà celebrata la Messa commemorativa in Duomo, alle 10 i giovani presenteranno testi e pensieri in piazza Parrocchia, accompagnati da acrobati dell’aria. Poi si proseguirà con la musica: in Duomo musicisti del Conservatorio di Bolzano accompagneranno le riflessioni sulla domanda: a quali impegni Josef Mayr-Nusser chiama i cristiani oggi?
In caso di pioggia, i tre appuntamenti si svolgeranno interamente in Duomo.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *