Sport Ultime Notizie

L’SSV Bozen vuole essere all’altezza del ruolo di favorito anche a Molteno

1 Ottobre 2020

author:

L’SSV Bozen vuole essere all’altezza del ruolo di favorito anche a Molteno

Con 4 vittorie in 4 giornate l’SSV Loacker Bozen Volksbank guida a pieni punti la classifica della Serie A Beretta. Sabato la squadra di Sporcic sarà in trasferta a Molteno, dove vorrà andare a segno anche contro la neopromossa salita dall’A2. La partita inizierà alle ore 20 e, come sempre, sarà possibile vedere l‘incontro gratis in diretta streaming su www.elevensports.it.

Il Salumificio Riva Molteno, questo è il nome completo degli avversari dei dintorni di Monza nella scorsa stagione interrotta in anticipo è stato promosso nel massimo campionato della pallamano italiana, dopo due anni di “purgatorio” in Serie A2. Per la loro missione salvezza i lombardi si sono rafforzati con alcuni giocatori da Serie A, ma dopo tre partite sono ancora senza punti e penultimi in classifica. Per questo nelle scorse settimane dal Fasano si è unito alla squadra Marko Knezevic, tra i migliori centrali. Lo scorso fine settimana la squadra allenata da Alfredo Rodriguez Alvarez avrebbe dovuto incontrare il Pressano. Nella giornata precedente i lombardi avevano giocato contro l’Alperia Merano e, a causa dei casi di positività al coronavirus nella squadra del Burgraviato, la partita è stata rinviata e i giocatori si sono dovuti sottoporre a controlli.

“Purtroppo in questa stagione saranno cancellate delle partite, dobbiamo farci l’abitudine”, analizza Sporcic e aggiunge: “Non so se sia un vantaggio o uno svantaggio per le squadre coinvolte”. In ogni caso Molteno ha usato bene la pausa: “Con l’arrivo di Knezevic ora hanno un grande playmaker tra le loro fila. Con Sperti (terzino dx) e Soldi (ala) la loro fascia destra è coperta dai migliori giocatori italiani in questi ruoli. Inoltre il Molteno finora ha giocato una sola volta in casa, alla prima giornata. Le partite che hanno disputato erano contro le altre tre squadre altoatesine, un calendario tutt’altro che facile. Sicuramente questa partita sarà impegnativa e alla pari.”

Sabato Sporcic potrà attingere per la prima volta a tutta la rosa. “Questa settimana tutti si sono allenati assieme. Venturi e Sonnerer (entrambi con problemi alla caviglia) sono tornati a essere abbastanza in forma e sabato giocheranno”, si rallegra l’allenatore giocatore trentacinquenne. L’italo-croato lascia ancora in sospeso se lui stesso scenderà in campo per segnare la 1000a rete per l’SSV Bozen.

Serie A Beretta, 5a giornata:

Banca Poplare Fondi – Trieste

Ego Siena – Alperia Merano (rinviata)

Sparer Eppan – SSV Brixen

Pressano – Teamnetwork Albatro

Acqua & Sapone Junior Fasano – Raimond Sassari

Salumificio Molteno – SSV Loacker Bozen Volksbank

Cassano Magnago – Conversano

La classifica:

  1. SSV Loacker Bozen Volksbank 8 punti/4 partite
  2. Conversano 6/3
  3. Cassano Magnago 6/3
  4. Trieste 6/4
  5. Raimond Sassari 5/4
  6. Ego Siena 5/4
  7. Pressano 4/2
  8. Alperia Merano 3/2
  9. SSV Brixen 2/4
  10. Acqua & Sapone Junior Fasano 2/4
  11. Sparer Eppan 2/4
  12. Teamnetwork Albatro 2/4
  13. Santarelli Cingoli 1/4
  14. Salumificio Molteno 0/3
  15. Banca Popolare Fondi 0/4

Foto/c-Paolo Savio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *