Sport Ultime Notizie

FIS Coppa del Mondo Slopestyle cancellata

15 Ottobre 2020

author:

FIS Coppa del Mondo Slopestyle cancellata

Dopo un’attenta valutazione e con tanto rammarico dobbiamo annunciarvi, che la Coppa del Mondo di Slopestyle, prevista per gennaio 2021 sull’Alpe di Siusi sfortunatamente è stata cancellata.

„Purtroppo non ci sono i presupposti per poter garantire lo svolgimento dell’evento, in gran parte appoggiato economicamente dal Consorzio Alpe di Siusi Marketing e di coprirne i costi per la prossima edizione. Già negli anni passati si è verificato, che trovare sponsor affidabili è sempre stata un’impresa assai difficile. Vista l’attuale situazione d’emergenza Covid-19 per il momento l’organizzazione sarebbe stata comunque problematica, tenendo conto anche della più che incerta partecipazone di atleti e di un pubblico internazionale”, dichiara il Presidente di Alpe di Siusi Marketing Eduard Tröbinger Scherlin. „Tuttavia siamo molto fiduciosi, che per il 2022 la Coppa del Mondo Slopestyle potrà nuovamente svolgersi sull’Alpe di Siusi”.

La buona notizia: Per lo Snowpark Alpe di Siusi, inoltre annoverato tra i migliori d’Europa e premiato ripetutamente come “migliore d’Italia” nulla poi cambierà. “Come anche gli anni scorsi lo Snowpark con una lunghezza complessiva di 1.500 metri e con i suoi rail, kicker, box e whoop ha in serbo una variegiata offerta easy medium e pro line del massimo livello” sottolinea Matthias Rabanser.

La nazionale italiana di Freestyle (Sci e Snowboard) come fra l’altro già negli 5 anni scorsi trae vantaggi degli allenamenti in alta quota e sarà in ritiro nuovamente all’Alpe di Siusi.

Confermato inoltre anche il concorso internazionale degli World Freeski Rookie Finals, la più prestigiosa competizione per i talentuosi freeskier di diversi nazioni, che nel nel 2021 si svolgerà per la seconda volta nello Snowpark Alpe di Siusi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *