Cronaca Ultime Notizie

Diverse denunce e sanzioni nel fine settimana a Bressanone

19 Ottobre 2020

author:

Diverse denunce e sanzioni nel fine settimana a Bressanone

I  Carabinieri di Bressanone nel corso dei controlli  tra la bassa Pusteria e la val d’Isarco finalizzati dell’osservanza delle norme anti-Virus e per contenere il fenomeno dell’abuso di bevande alcoliche e di stupefacenti, specie da parte dei minori, hanno segnalato alle competenti Autorità giudiziarie e amministrative complessivamente trentuno violazioni.
Per le normative anti-COVID sono stati segnalati il gestore e una dipendente di un esercizio pubblico di Rio di Pusteria, notoriamente frequentato da giovani per non aver evitato assembramenti all’interno del locale e per non aver mantenuto le distanze di sicurezza. Venticinque avventori del medesimo esercizio pubblico sono altresì stati sanzionati per non aver fatto utilizzo delle protezioni individuali.
Per la violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti è stata denunciata una persona residente a Bressanone, per aver coltivato sul terrazzo di casa, all’interno di un locale appositamente allestito sei piante di canapa indiana (marijuana), oggetto di sequestro per le successive analisi presso il laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Laives.
Per porto abusivo di armi i Carabinieri hanno denunciato una persona residente a Bressanone. Nella sua auto i militari hanno trovato un manganello telescopico in metallo della lunghezza di sessantacinque centimetri. I bastoni telescopici in metallo (manganelli) per la loro natura finalizzata all’offesa della persona sono considerati armi nell’ordinamento italiano.
In applicazione delle norme del Codice della strada i Carabinieri hanno ritirato una patente e sequestrato un’autovettura per guida in stato di ebbrezza alcolica a un giovane di Bressanone, reduce da una festa di compleanno. Hanno, inoltre, ritirato la patente a uno slovacco poiché a suo carico pendeva un provvedimento internazionale, in ambito europeo, di ritiro del documento in questione, richiesto dalla polizia slovacca.
Complessivamente, nel corso dell’attività preventiva, sono state identificate quarantacinque persone e controllati tre esercizi pubblici.