Cronaca Ultime Notizie

Conclusi i test Covid a Sesto

9 Ottobre 2020

author:

Conclusi i test Covid a Sesto

Mercoledì scorso, nel comune di Sesto, era iniziata la serie di test a tappeto. Con oggi alle 15.00, lo screening è terminato. Nel corso delle tre giornate sono state testate 1.183 persone, su una popolazione di 1.883 residenti.
Ciò significa che circa il 63 per cento della popolazione di Sesto si è sottoposta al test Covid. Questo può essere considerato un buon risultato. Delle 302 persone che oggi a Sesto si sono sottoposte al test antigene rapido, 10 hanno avuto un esito positivo. Tuttavia, gli ultimi 10 positivi devono ancora essere confermati con un test PCR, motivo per cui il risultato definitivo della serie di test sarà probabilmente noto solo nei prossimi giorni.
Nei primi due giorni di screening erano state testate 881 persone, 25 delle quali si sono dimostrate positive al coronavirus dopo l’esecuzione del tampone nasofaringeo. Se anche i 10 casi di oggi saranno confermati dal test PCR, questo numero salirà a 35.
Ciò significherebbe che la percentuale di persone risultate positive a Sesto sarebbe del 2,96 per cento, un valore in linea con l’infezione endemica in Alto Adige calcolato sulla base di diverse serie di test effettuati in passato.