Politica Ultime Notizie

Caramaschi e Zanin, faccia a faccia organizzato da Rete Economia-Wirtschaftsnetz

1 Ottobre 2020

author:

Caramaschi e Zanin, faccia a faccia organizzato da Rete Economia-Wirtschaftsnetz

Botta e risposta, senza pause, pochi minuti a testa, cronometro in mano, per rispondere alle domande incalzanti dei rappresentanti delle associazioni di categoria riunite in Rete Economia/Wirtschaftsnetz (CNA-SHV, Confesercenti, Coopbund e CooperDolomiti) sui temi più caldi: viabilità, grandi opere, urbanistica, edilizia residenziale, burocrazia, commercio, turismo, cultura, sociale.

Oggi pomeriggio nel corso di un confronto all’americana, i candidati a sindaco di Bolzano in corsa nel ballottaggio, Renzo Caramaschi e Roberto Zanin, hanno avuto un confronto diverso dai soliti schemi con le associazioni economiche. Claudio Corrarati, coordinatore di Rete Economia, ha sottolineato in apertura la necessità di avere una politica che si prenda del tempo per decidere e per confrontarsi con gli stakeholders, ma che, una volta deciso, attui tutto con molta rapidità. Da qui nasce l’idea di un confronto con un cronometro che detti i tempi delle risposte: “L’amministrazione comunale – ha detto Corrarati – dovrà viaggiare con tempi ben precisi, alleggerendo carico fiscale e burocrazia che, oggi, gravano in maniera asfissiante sulle micro, piccole e medie imprese”.

Le domande sono state poste da Gianni Sarti (direttore di CNA-SHV), Federico Tibaldo e Mirco Benetello (presidente e direttore di Confesercenti), Letizia Lazzaro e Andrea Grata (direttrice e consigliere di CooperDolomiti), Heini Grandi (presidente di Coopbund).

Il faccia a faccia è visibile per intero al seguente link:

https://www.facebook.com/watch/?v=818384192268473

Foto, Caramaschi e Zanin.