Cronaca Ultime Notizie

Caaf Cgil/Agb: al via presentazione domande online per borse di studio

10 Ottobre 2020

author:

Caaf Cgil/Agb: al via presentazione domande online per borse di studio

Il Caaf della Cgil/Agb comunica che fino al 20 novembre è possibile presentare online le domande di borse di studio per gli studenti di istituzioni universitarie o scuole e istituti di formazione tecnica superiore di primo e secondo ciclo. Sono 5.000 gli studenti che usufruiscono delle borse di studio ordinarie in Alto Adige.
Il direttore del Caaf della Cgil/Agb, Marco Pirolo, invita tutte le famiglie interessate a richiedere preventivamente ai Caaf o ai Patronati convenzionati la Dichiarazione unificata del reddito e del patrimonio, Durp, e il Valore della situazione economica, Vse, indispensabili per vedersi riconosciuta la domanda di borsa di studio, nel caso si rientri nei limiti reddituali e patrimoniali previsti dalle norme provinciali.
Il Caaf della Cgil/Agb è disponibile a fornire le informazioni necessarie e a fissare gli appuntamenti per l’elaborazione delle necessarie documentazioni, telefonando al numero unico 0471/1800335, valido per tutte le sedi situate in provincia di Bolzano. Per poter presentare la domanda è indispensabile che lo studente abbia il Sistema pubblico di identità digitale, Spid.
Si ricorda inoltre che la campagna Durp prosegue anche per le altre prestazioni previste dalla Provincia di Bolzano come ad esempio i rinnovi 2021 delle domande per gli assegni provinciali ed ex regionali per i figli, da presentare entro la fine dell’anno, per la riduzione delle tariffe della mensa scolastica, per la presentazione delle domande di sussidio all’affitto o di agevolazioni per l’acquisto della prima casa.

Foto, Marco Pirolo